Licodia Eubea ottiene un finanziamento per lo sport giovanile: sostegno alle famiglie e inclusione sociale

 

Il Comune di Licodia Eubea è tra i pochi in Sicilia ad aver ottenuto un finanziamento di 20.000 euro dall’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza per promuovere la pratica sportiva tra i giovani. Un risultato significativo che permetterà di sostenere le famiglie con minori di età compresa tra 6 e 17 anni, in particolari situazioni di disagio economico o con disabilità, favorendo la loro partecipazione ad attività sportive.

Il sindaco Santo Randone ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto, sottolineando l’importanza del finanziamento per la comunità: “Abbiamo ottenuto un’opportunità preziosa per tanti ragazzi e ragazze del nostro Comune, garantendo loro l’accesso allo sport e ai suoi valori educativi e sociali. Sottolineiamo inoltre l’importanza dello sport e dell’ampliamento dell’offerta sportiva nel nostro territorio che mette al centro i giovani che non hanno mai intrapreso nessuna disciplina”.

Ha poi rivolto un ringraziamento all’Assessore allo Sport e Politiche giovanili Giuliana Pepi, che ha seguito con attenzione il bando, riuscendo a ottenere un contributo perfettamente in linea con il programma elettorale dell’amministrazione, che prevedeva l’erogazione di voucher sportivi.

Grazie a questo finanziamento, le famiglie in possesso dei requisiti potranno beneficiare di un contributo fino a 30 euro al mese per un massimo di 10 mensilità, da utilizzare per il pagamento delle rette sportive a associazioni sportive riconosciute o enti affiliati al CONI, sia nel territorio comunale che al di fuori di Licodia Eubea.

L’iniziativa ha un forte carattere sociale, con l’obiettivo di garantire pari opportunità a tutti i minori.

Per maggiori dettagli su modalità di richiesta e requisiti, è possibile consultare l’avviso pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Licodia Eubea.

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Primastampa.It