È quanto scoperto dalla Polizia di Stato nel corso di un controllo effettuato da una pattuglia della Polizia Stradale del Distaccamento di Caltagirone lungo la strada statale 417.
I poliziotti hanno fermato il conducente per sottoporlo ad un controllo e, dopo aver svolto gli accertamenti sul mezzo, in sinergia con il personale dell’Asp di Caltagirone, hanno constatato come tutto il carico dei prodotti alimentari viaggiasse all’interno di un frigorifero non funzionante. La merce era destinata in gran parte ai piccoli utenti della mensa di una scuola elementare calatina.
Pertanto, a tutela della salute dei consumatori, i prodotti sono stati sequestrati dagli agenti della Polizia Stradale in quanto dichiarati non più commestibili.
Il conducente del mezzo è stato sanzionato amministrativamente e denunciato perché deteneva per vendere o comunque per distribuire per il consumo prodotti in cattivo stato di conservazione, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.
E’ stata impiantata con successo, in provincia di Ragusa, una nuova pompa sottocutanea per infondere…
Oggi, 15 aprile 2025, si celebra la seconda edizione della Giornata Nazionale del Made in…
Si terrà mercoledì 16 aprile alle ore 11:30, presso la sala “Coro di Notte” del…
La giornata porta con sé nuove opportunità di crescita personale, intuizioni profonde e occasioni per…
Si è conclusa con grande successo la quinta edizione delle Giornate Calatine di Diabetologia, un…
Emozione, partecipazione e applausi per una delle rappresentazioni più attese della Pasqua Un’atmosfera intensa e…