Furti d’auto e ricatto in meno di 24 ore: 34enne arrestato due volte nel Calatino

Ruba due auto tra Licodia Eubea e Militello, poi tenta di estorcere denaro al proprietario: i carabinieri lo arrestano due volte in un giorno

Nel giro di meno di 24 ore, ha messo a segno due furti d’auto e ha tentato di estorcere denaro a uno dei proprietari: protagonista un 34enne tunisino, ora agli arresti domiciliari, al centro di un doppio arresto tra Licodia Eubea e Militello Val di Catania.

Il primo episodio si è verificato a Licodia Eubea, dove l’uomo ha rubato un fuoristrada all’interno di una proprietà privata. L’allarme è stato dato immediatamente dal proprietario, che si è lanciato all’inseguimento del ladro. Durante la fuga, il 34enne ha perso il controllo del mezzo ed è stato intercettato dai carabinieri. Arrestato sul posto, è stato tuttavia rilasciato poche ore dopo, in attesa di giudizio.

Il giorno seguente, il tunisino si è spostato a Militello Val di Catania, dove ha sottratto una seconda auto. Questa volta, però, il veicolo era dotato di sistema GPS, che ha permesso di rintracciarlo rapidamente a Palagonia. Qui, l’uomo ha affrontato il proprietario brandendo una roncola e pretendendo 2.000 euro in cambio della restituzione dell’auto.

L’intervento tempestivo dei carabinieri ha messo fine all’azione criminale: l’uomo è stato nuovamente arrestato e questa volta sottoposto a misura cautelare agli arresti domiciliari.