Nel giro di meno di 24 ore, ha messo a segno due furti d’auto e ha tentato di estorcere denaro a uno dei proprietari: protagonista un 34enne tunisino, ora agli arresti domiciliari, al centro di un doppio arresto tra Licodia Eubea e Militello Val di Catania.
Il primo episodio si è verificato a Licodia Eubea, dove l’uomo ha rubato un fuoristrada all’interno di una proprietà privata. L’allarme è stato dato immediatamente dal proprietario, che si è lanciato all’inseguimento del ladro. Durante la fuga, il 34enne ha perso il controllo del mezzo ed è stato intercettato dai carabinieri. Arrestato sul posto, è stato tuttavia rilasciato poche ore dopo, in attesa di giudizio.
Il giorno seguente, il tunisino si è spostato a Militello Val di Catania, dove ha sottratto una seconda auto. Questa volta, però, il veicolo era dotato di sistema GPS, che ha permesso di rintracciarlo rapidamente a Palagonia. Qui, l’uomo ha affrontato il proprietario brandendo una roncola e pretendendo 2.000 euro in cambio della restituzione dell’auto.
L’intervento tempestivo dei carabinieri ha messo fine all’azione criminale: l’uomo è stato nuovamente arrestato e questa volta sottoposto a misura cautelare agli arresti domiciliari.
Il territorio del Calatino si appresta a commemorare l’80° anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo…
La proclamazione di cinque giorni di lutto nazionale da parte del Consiglio dei Ministri, a…
La Giornata della Terra si celebra il 22 aprile, una data diventata simbolo di…
Militello in Val di Catania è stato proclamato "Borgo dei Borghi 2025", trionfando nel celebre…
Città del Vaticano, 21 aprile 2025 – Papa Francesco, al secolo Jorge Mario Bergoglio, è…
CALTAGIRONE – Si è svolto nel pomeriggio di sabato 19 aprile un corteo silenzioso ma…